Nuovo percorso per la nona edizione e in più una camminata non competitiva

forten

E' iniziato il conto alla rovescia per la nona edizione del ForTen, la gara di running dell'associazione Forte di Bard che si correrà il 29 ottobre. Quest'anno la gara, valida per il campionato podistico valdostano, si svilupperà su 10 chilometri, due in più rispetto al passato, e lungo un suggestivo e nuovo percorso che da piazza Cavour, nel borgo di Bard, proseguirà nel comune di Bard e poi a Hône con arrivo alla sommità del Forte e giro d'onore nella Piazza d'Armi.

La partenza è fissata alle ore 10 e tra gli starters è atteso René Cunéaz, primo italiano all'ultima maratona di Berlino.

La competizione è valida anche per il titolo valdostano assoluto di categoria e per l'assegnazione del Trofeo Giuseppe e Mauro Fogu 2017 e sarà affiancata da una camminata a passo libero lungo lo stesso percorso, aperta a tutti.

Come partecipare al ForTen
Categorie da regolamento Avmap e costo iscrizione di 8,00 euro (i partecipanti alla Competitiva non in possesso del chip dovranno versare 1,00 euro)
Competitiva aperta ai tesserati Fidal, Uisp, enti di promozione sportiva e possessori runcard.
Alla competitiva non sono ammessi minori di anni 18; la Camminata a passo libero invece è aperta a tutti: sarà fornita classifica in ordine di arrivo non di tempo.
Certificato medico sportivo obbligatorio per i partecipanti alla competitiva; coloro che non hanno compiuto il 18° anno di età e sono nati a partire dal 2003 potranno partecipare alla Camminata a passo libero sotto la responsabilità dei genitori.

Per quanto riguarda le iscrizioni, è possibile iscriversi il giorno della gara competitiva a partire dalle ore 8.00. I partecipanti alla Camminata a passo libero potranno iscriversi direttamente solo il giorno della gara.