Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti
Clicca sul bottone arancione per maggiori info; cliccando sul bottone verde o continuando la navigazione si accetta l'uso dei cookie

Mercatino, laboratori, conferenze e degustazioni

herbarium

Le erbe e le piante officinali hanno da sempre avuto una importanza speciale. La conoscenza delle loro caratteristiche ha avuto un ruolo culturale nelle società del passato e le loro proprietà curative, a volte vere ed a volte presunte, sono state al centro di leggende e miti.

Nella società moderna imparare a conoscerle e riconoscerle può rappresentare sia un tuffo nelle tradizioni popolari del passato e sia un avvicinamento alla Natura.

Herbarium è il titolo della manifestazione totalmente dedicata alle piante officinali della Valle d'Aosta che si svolgerà tra i comuni di Jovençan e di Gressan. L'iniziativa vuole accompagnare i partecipanti lungo un percorso a contatto con la natura.

Gli eventi in programma tra sabato 16 e domenica 17 settembre sono pensati per adulti e bambini: visite guidate, laboratori, conferenze, degustazioni ed un mercatino dei prodotti.