L'edizione del 2018 si svolgerà dal 19 al 21 Gennaio

A Donnas è iniziato il conto alla rovescia per l'appuntamento clou dell'inverno: la millenaria Fiera del legno di Sant'Orso. L'edizione 2018 si svolgerà tra Venerdì 19 e Domenica 21 Gennaio che rievoca la tradizione, la voglia di festeggiare e di ritrovarsi e la passione per l'artigianato tipico.

Quest'anno nel piccolo borgo del paese si riverseranno circa 500 artigiani espositori con le loro opere in legno scolpite, intagliate o tornite; con le creazioni in pietra; con i tessuti ricamati; con le ceste di vimini intrecciati; con gli attrezzi e gli oggetti della tradizione contadina valdostana.

Il programma, come detto, parte venerdì 19 con la grande Veillà nelle 24 cantine del borgo aperte per l'occasione. Piatti tipici e buon vino si mischiano alla musica delle corali e dei gruppi folkloristici a fare da sottofondo ad una nottata di festa e di amicizia. Per i bambini c'è la Veillà dei più piccoli, dalle ore 20 alle ore 23, nelle sale di Palazzo Enrielli alla scoperta delle leggende della Valle d'Aosta.

Sabato 20 si svolgerà la tradizionale fiaccolata nel borgo con la banda musicale seguita dalla messa nella Cappella di Sant'Orso. Si parte alle ore 19.30.

Domenica 21 è il giorno della Foire. Circa 470 espositori e 15 scuole di scultura per tutta la giornata "invaderanno" il borgo con i loro banchetti ricchi di piccole e grandi opere d'arte figlie della passione e della maestria artigiana

Per tutte le informazioni sull'evento: Fieradisantorso.com