Alla biblioteca regionale B. Salvadori di Aosta il 16 Novembre

Un breve ma intenso viaggio nell'America Latina attende gli spettatori del recital dedicato a Violeta Parra che il 16 Novembre, alle ore 21, andrà in scena nella sala conferenze della biblioteca regionale "Bruno Salvadori" di Aosta.

"Gracias a la vida" è un omaggio alla pittrice, scrittrice e cantautrice cilena proposto a 50 anni dalla morte dell'artista dal gruppo teatrale formato da Milton Fernandez (voce narrante), Ornella Vinci (canto) e Walter Marocchi (chitarra).

Donna dotata di grande sensibilità e multiforme talento artistico, conosciuta anche per il suo temperamento volitivo e passionale, attraverso il suo lavoro dà voce e identità al popolo cileno. Nel 1964 è stata la prima latinoamericana a esporre in una mostra individuale al Museo delle Arti Decorative di Parigi.

Così Violeta Parra si esprimeva in una intervista: «Gli arazzi sono come canzoni dipinte, cerco di mostrare negli arazzi la canzone cilena, le leggende, la vita della gente». 

All'ingresso della Biblioteca e nelle varie sezioni saranno esposti libri, dvd e curiosità dei paesi dell’America Latina.

Il recital è organizzato nell'ambito dell'iniziativa "Il giro del Mondo-America Latina" e del progetto Fami P.A.R.I. - Partecipazione Attiva e Racconti d’Immigrazione.