Primi appuntamenti con la rassegna cinematografica nell'ambito della Saison Culturelle 2017/2018

cinema

Il cinema si conferma uno dei protagonisti della Saison Culturelle 2017/2018. Anche in questa edizione è infatti presente la rassegna "Il giro del mondo in cinquanta film" che porta al Théâtre de la Ville di Aosta una proposta di pellicole attentamente scelte.

"Easy" di Andrea Magnani, con Nicola Nocella, Libero Rienzo e Barbara Bouchet, è una delle prime proposte di questa rassegna. Due gli spettacoli in programma oggi: alle ore 18.20 e alle ore 22.20.

Italia 2017 / durata 90'  -  Di nome fa Isidoro, ma tutti lo chiamano Easy. Dopo essere stato una promessa dell’automobilismo Easy ha preso peso ed è finito in depressione. A toglierlo dal suo nido ovattato, l’inaspettata richiesta del fratello di rimpatriare la salma di un operaio ucraino, morto sul lavoro. Easy torna così a guidare... un carro funebre. L’esordio di Andrea Magnani è un originale road-movie che rende tributo alla tradizione della commedia italiana, mettendo in mostra un giovane talento attoriale, Nicola Nocella.

"Civiltà perduta" di James Gray, con Charlie Hunnan, Robert Pattison, Sienna Miller, è in programma oggi alle ore 20.

US 2016 / durata 141’  -  Inizi del XX secolo. Il militare inglese Percy Fawcett, senza troppe speranze di far carriera, accetta la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, in un territorio sino a quel momento inesplorato. Durante il viaggio scopre tracce di una città nascosta e decide così di organizzare una spedizione per trovarla. Alle prese con l’epica della conquista dell’El Dorado, James Gray realizza il suo film più accattivante, segnato da una fotografia magistrale.

Le info sui biglietti: 6,5 Euro l'intero e 5 Euro il ridotto. Fino al 15 Novembre 2017 è possibile acquistare gli Abbonamenti Cinema. Sono inoltre disponibili degli abbonamenti Pleine Saison.