Le oscure vicende della storia di Aosta raccontate dai protagonisti.. veri e leggendari

notte spiriti illustri

Il 31 Ottobre i personaggi che hanno vissuto e scritto la storia Aosta rivivono per raccontare alcuni momenti della loro vita. E' "La Notte degli Spiriti Illustri", una iniziativa organizzata al calar della sera dalla Fédérachon Valdôtèna di Téatro Pupulèro con il supporto delle guide turistiche della Valle d'Aosta per riscoprire, con una formula diversa, la storia della "veulla".

Nel corso del tour alcuni personaggi, veri o leggendari, protagonisti di oscure vicende animeranno diversi angoli della città, l'antico e suggestivo cimitero di Sant'Orso e i vicoli del centro e accompagneranno i visitatori alla scoperta della storia di Aosta, dei suoi misteriosi segreti e di curiosità che di giorno non si possono vedere.

"La Notte degli Spiriti Illustri" è suddivisa in due appuntamenti: uno con partenza alle ore 18 rivolto alle famiglie e l'altro alle ore 21 aperto a tutti. Le iscrizioni sono possibili rivolgendosi all'Office di tourisme di piazza Porta Pretoria il quale comunicherà il punto di partenza del tour. Il costo: 10 Euro per gli adulti e 5 Euro per i bambini da 6 a 14 anni.

Questa edizione dell'evento prevede una novità per gli studenti: compilando la cartolina disponibile è possibile vincere ad estrazione una visita guidata della città per tutta la classe.