All'Hôtel des Etats dal 13 Ottobre 2017

 

hotel-des-etats
Hôtel des Etats

Con l'arrivo dell'autunno in molti comuni montani della Valle d'Aosta tornano le feste del pane nero (lo pan ner). Per omaggiare questa tradizione ad Aosta sarà allestita la mostra "Pan de bouque". 

Dal 13 Ottobre al 19 Novembre 2017 all'Hôtel des Etats di piazza Chanoux la mostra, curata da Daria Jorioz con la collaborazione del Brel e dell'assessorato regionale alla Cultura, presenterà una selezione di opere di scultori locali che interpretano il tema della panificazione di tradizione.

Gianfranco Anzola, Lea Bérard, Silvano Ferretti, Marco Joly, Ladislao Mastella, Giorgio Perin Riz, Dorino Ouvrier e Bobo Pernettaz, ciascuno con la propria cifra espressiva, narrano il nostro universo contadino con efficacia e autenticità. Un dipinto di Giuseppe Tecco anticipa l'esposizione in programma per il prossimo anno, in cui saranno pittori, disegnatori e grafici a illustrare "Lo Pan Ner".

L'ingresso all'esposizione è gratuito. Gli orari di apertura sono: dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 18; chiuso il lunedì.