Il 24 settembre scambio di libri

 

libri

Domenica 24 settembre i giardini pubblici di Pont-Saint-Martin saranno "invasi" dai libri. La biblioteca M.Capra e l'Amministrazione comunale hanno infatti messo in programma la 6^ Fiera del Baratto dei libri ispirata totalmente al bookcrossing, cioè lo scambio libero di libri.

Alla Fiera del Baratto potranno partecipare tutti. Dalle ore 14 alle ore 18.30 portando un proprio libro lo si potrà scambiare con un altro e, per i più appassionati, portando più di dieci libri sarà possibile allestire, contattando la biblioteca, un piccolo banchetto per l'autogestione dello scambio.

Quest'anno l'iniziativa rientra nel ricco calendario di eventi dei Plaisirs de Culture en Vallée d'Aoste. In più, per sposare appieno lo spirito del dono, la manifestazione partecipa proprio alla Giornata del Dono in collaborazione con CSV onlus Valle d’Aosta e Volontari del soccorso Mont-Rose, con la partecipazione delle Associazioni Insieme e Avis AVSF Madagascar di Pont-Saint-Martin. Sarà l’occasione per presentare la nuova autoambulanza dei Volontari del soccorso Mont-Rose frutto di tanti piccoli e grandi “doni”.

Per l'occasione infine nel corso del pomeriggio i bambini potranno giocare con i Legningegno del CEA di Hone, ammirare le acrobazie del Bubble street cirkus e ascoltare la musica dei Mamasoul.