Proiezione ad Aosta Domenica 26 Novembre

bisbetica-domata

La Bisbetica Domata, rappresentata con un balletto suddiviso in due atti nella versione creata per la compagnia moscovita dal coreografo francese Jean-Christophe Maillot, sarà proiettata ad Aosta Domenica 26 Novembre alle ore 16.00 in contemporanea con il teatro Bolshoi di Mosca.

Ekaterina Krysanova e Vladislav Lantar saranno i protagonisti su musiche originali di Dmitri Schostakovich. La coppia sarà affiancata, in un gioco di specchi, dall’armonia del duo portato in scena da Olga Smirnova-Semyon Chudin. L’intensità dalle musiche di Schostakovich, scritte appositamente per la versione cinematografica, apre nuove porte ai ballerini nell'interpretazione dei loro personaggi.

Nella Padova del XVI secolo, il ricco Battista non vuole concedere la mano della figlia minore Bianca, docile e amabile, finché non si sarà maritata la maggiore Caterina, bisbetica e intrattabile. I corteggiatori di Bianca convincono così il veronese Petruccio a corteggiare Caterina, sperando che il matrimonio permetta finalmente anche a Bianca di prendere marito. In Petruccio, Caterina troverà un marito capace di tenere testa alla sua indole irascibile. Sarà invece lo studente Lucenzio, travestitosi da istitutore, a far breccia nel cuore di Bianca.