L'ultima domenica del mese dalle ore 14.30

castello-gamba

Il Castello Gamba di Châtillon ospiterà il prossimo inverno diverse attività rivolte ai più grandi e ai più piccini per avvicinare il pubblico all'arte moderna e contemporanea.

L'iniziativa, dal titolo "Domeniche al Gamba", prende spunto e si sviluppa intorno alle ricche collezioni artistiche esposte nel percorso museale del castello Gamba.

Le "Domeniche al Gamba" si svolgono ogni ultima domenica del mese alle ore 14.30. Due i i percorsi: una visita guidata alle collezioni, pensata per i non addetti ai lavori, articolata come un percorso di lettura condiviso delle opere più significative, e un itinerario-gioco per bambini da 6 a 12 anni attraverso le opere con l’aiuto di schede appositamente elaborate, un’esplorazione dei linguaggi dell’arte contemporanea che saranno strumento per la creazione finale di una propria opera.

L'iniziativa è a pagamento (5 Euro per gli adulti e 3 Euro per i bambini) e la prenotazione è obbligatoria (telefonando al numero 0166 563252 dal giovedì alla domenica dalle ore 13 alle ore 19).